Dove dormire a Stirling
Munro Guest House
La camera familiare più bella dove finora abbiamo alloggiato, si trova in questo b&b. Da fare invidia a quella di hotel a quattro stelle.
Situato in pieno centro a Stirling e dotato di un comodo parcheggio di fronte (a pagamento solo durante il giorno), è davvero un gioiellino.
Bagni e doccia con miscelatori più belli di quelli di casa nostra. Dalla finestra della nostra stanza si vedeva anche il Wallace Monument.
Ottima ed abbondante la colazione servita dal simpatico proprietario Richard.
- Dove si trova: 14 Princes St, Stirling
- Sito web
Dove dormire nelle Trossachs e a Loch Lomond
Balloch
Breburn Cottage
Un autentico bed and breakfast, in una zona tranquilla, non lontano dall’aeroporto di Glasgow e comodissimo per visitare Loch Lomond, dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
La camera familiare, dove abbiamo alloggiato con i nostri due bimbi, era bella, pulita e spaziosa. Ma ciò che qui fa la differenza è l’ospitalità di Margaret, una padrona di casa dolcissima e premurosa che ci ha accolto a braccia aperte (e in questo caso non si tratta solo di un modo dire) ci ha fatto davvero sentire come se fossimo a casa di un parente o un amico.
Eccezionale poi la colazione, tipicamente scozzese, preparata al momento da Margaret e con prodotti freschissimi.
- Dove si trova: West Auchencarroch Farm, By Balloch, Loch Lomond
- Sito web
Dove dormire nell’Argyll
Oban
Kathmore Guesthouse
Un altro b&b che possiamo tranquillamente consigliare ad occhi chiusi.
Grande e spaziosa la camera familiare che ci è stata assegnata. Ottima, varia ed abbondante la full scottish breakfast servita al mattino in una bella saletta.
Il centro di Oban dista poco meno di 10 minuti a piedi. Comodo ed ampio il parcheggio sul retro della casa. Se passate per Oban fermatevi a dormire qui.
- Dove si trova: Soroba Road, Oban
- Sito web