Dove dormire nell’Estremo Nord
Durness
Smoo Cave Hotel
Esteticamente parlando questo hotel nel Nord delle Highland non è nulla di che.
La nostra stanza familiare era staccata dal complesso principale, in una struttura prefabbricata.
Ma a noi questo posto, che tra l’altro si trova a due passi sia da Smoo Cave che da Sango Bay, è comunque piaciuto. Soprattutto per la cortesia e disponibilità di tutto il personale, già al momento della prenotazione. Non hanno neanche voluto alcuna caparra. Molto buono il ristorante.
- Dove si trova: Durness
- Sito web
Mey
The Hawthorns
The Hawthorns è uno dei b&b che più abbiamo amato.
I proprietari, che sono prodighi di consigli sui luoghi da visitare nei dintorni, ti accolgono come se ti conoscesero da una vita e ti fanno sentire a casa. La colazione che ci hanno preparato è stata una delle migliori full scottish breakfast di sempre.
A Mey non c’è nulla, se non il castello di Mey e poche case, ma vi assicuriamo che qui abbiamo lasciato un pezzetto di cuore.
- Dove si trova: 1 Phillips Mains, Mey, Thurso.
- Sito web
Dove dormire ad Ovest
Ullapool
Eilean Donan Guest House
Ullapool è davvero la perla delle Highlands e la Eilean Donan Guest House è un b&b che saprà soddisfare i clienti più esigenti.
I proprietari Mark e Kath sono di una squisitezza e disponibilità unica. La camera familiare è pulita, moderna e spaziosa. Per non parlare del bagno, con una doccia fantastica . Ottima la colazione, preparata al momento dalla gentilissima Kath. Non possiamo che consigliarvi di soggiornare quise siete di passaggio ad Ullapool. Noi non esiteremmo a tornarci.
- Dove si trova:
- Sito web
Dove dormire nella Costa Orientale