Tour di 8 giorni: isole di Islay Iona Mull e Skye in Scozia

650,00

Più che un viaggio, un’esperienza di 8 giorni alla scoperta di alcune delle Isole più belle della Scozia: Islay, Iona, Mull e Skye.
Prenota per tempo il Tour con guida / autista in lingua INGLESE


Il prezzo è meramente indicativo e varia in base alla data di partenza.
La quota NON comprende l’ingresso alle varie attrazioni e il costo dei pernottamenti.

 

Completa questo modulo e ti contatteremo per prenotare:

Discount:

Informazioni sul Tour

Durata:
8 Giorni
Trasporto:
Bus
Tipo di Tour:
Tour più giorni
Ritrovo
Il check-in chiude alle 08.15 (il tour parte alle 08.30) - Gate J and Gate K, stazione degli autobus di Edimburgo, St Andrew Square, Edimburgo, EH1 3DQ.
Giorno 1
Lasciando Edimburgo, ti dirigerai a ovest verso Stirling e verso le Highlands, con una breve sosta nella località turistica di Callander per un rinfresco. Dopo aver attraversato la parte settentrionale montuosa del Loch Lomond National Park arriverete nella trafficata città portuale di Oban. Avrete a disposizione un paio d'ore con la possibilità di visitare la Distilleria di Oban e assaggiare del pesce locale a pranzo. Partenza da Oban verso metà pomeriggio per il viaggio verso Kennacraig per prendere il traghetto serale per Islay. Il tragitto in traghetto ha una durata di poco più di due ore, durante il quale sarà possibile ammirare delfini, balene e uccelli marini. All'arrivo su Islay, a breve distanza, si farà rotta verso Bowmore per il vostro soggiorno di tre notti.
Giorno 2
Un'intera giornata alla scoperta di Islay. L'itinerario oggi è piuttosto flessibile con un mix di paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, brevi passeggiate e, naturalmente, i famosi whisky Islay, rinomati per i loro forti sapori torbosi e nutriti dall'aria salata del mare. Al mattino, per raggiungere la Kilchoman Distillery (la più nuova e la più piccola dell'isola), farai una breve escursione a ovest dell'isola, attraverso la Saligo Bay, con l'opzione di una passeggiata costiera fino a Machair Bay per gli amanti del non whisky. Dopo pranzo esplorerete il piccolo villaggio portuale di Portnahaven (cercate le foche) prima di prendere le strade secondarie lungo la costa occidentale con le sue incantevoli baie sabbiose, sulla via del ritorno a Bowmore. Avrai la possibilità di visitare la distilleria di Bowmore o semplicemente rilassarti ed esplorare il villaggio.
Giorno 3
Un altro giorno in paradiso! Oggi esplorerai il lato meridionale dell'isola, dove si trovano i whisky più fumosi e più pacchianti: Laphroaig, Lagavulin e Ardbeg. Visiteremo Ardbeg per un tour, degustazione e pranzo. Il ristorante qui è un bel posto per rilassarsi e gustare prodotti locali e whisky unico. Seguiamo questo con una visita a Laphroaig e se il tempo consente una breve sosta per una degustazione a Lagavulin. Dovrebbe anche essere possibile visitare le rovine della chiesa di Kildalton con la famosa croce celtica dell'ottavo secolo. Un altro giorno in paradiso! Oggi esplorerai il lato meridionale dell'isola, dove si trovano i whisky più fumosi e più pacchianti: Laphroaig, Lagavulin e Ardbeg. Visiteremo Ardbeg per un tour, degustazione e pranzo. Il ristorante qui è un bel posto per rilassarsi e gustare prodotti locali e whisky unico.
Giorno 4
Stamattina prendi il traghetto per la terraferma e percorri la breve distanza fino a Kilmartin Glen dove pranzeremo. Ci sono più di 350 monumenti preistorici nel raggio di sei miglia dal villaggio di Kilmartin e avrai la possibilità di vedere i misteriosi cerchi di pietre e le pietre erette e visitare il museo della comunità. Da qui il tour prosegue lungo la costa fino al bellissimo paesino di Inveraray sulle rive del Loch Fyne. Qui ti unirai a un nuovo autobus per la continuazione del tuo tour a Oban. Le tue guide ti aiuteranno a trasferire i bagagli e presentarti ai tuoi nuovi compagni di viaggio. Una volta arrivati ​​a Oban, avrai un pomeriggio libero per goderti questa vivace e animata città delle Highlands. Per coloro che sono in parte di una terapia al dettaglio, ci sono numerose possibilità di shopping, o per coloro che desiderano continuare la loro sete di whisky scozzese, la distilleria Oban è situata nel cuore della città. Un'escursione in salita porterà i propri premi con una vista mozzafiato dalla struttura più fotografata a ovest, la follia di McCaig. La follia costruita su istruzione di un banchiere locale nel 1897 ricorda il Colosseo a Roma e offre magnifiche viste sul lontano Firth of Lorne. Rimarrai in questa gloriosa città dell'altopiano per due notti.
Giorno 5
È un inizio precoce che attraversa il traghetto per Mull e si gode un'avventura sull'isola esplorando le sue coste e la bellezza selvaggia, prima di prendere il piccolo traghetto per la pace e la tranquillità di Iona - luogo di nascita del cristianesimo celtico e antico cimitero dei re scozzesi. Qui è possibile visitare la storica abbazia con le sue intricate croci scolpite nel cimitero o esplorare i promontori rocciosi e le baie sabbiose di questa isola gemma. C'è anche l'opportunità di prendere una piccola barca per l'isola di Staffa e vedere le drammatiche colonne di basalto immortalate da Mendelssohn nella sua Overture di Hebridean "Fingal's Cave". Quindi si ritorna sul traghetto per Oban per la seconda notte.
Giorno 6
Ti porta a nord lungo la costa occidentale intorno ad Appin, passando per l'inespugnabile Castle Stalker e Glencoe, scenario del famigerato massacro del Clan Macdonald nel 1692. Passerai poi attraverso Fort William adagiato all'ombra del Ben Nevis che a 1344 metri è la montagna più alta delle isole britanniche. Continuiamo attraverso la Great Glen, una faglia naturale nella crosta terrestre che attraversa la Scozia e attraversa l'Irlanda. Da qui si viaggia verso nord fino al pittoresco villaggio di pescatori di Plockton. Sei quindi lasciato al tuo alloggio in prima serata.
Giorno 7
Oggi è una giornata molto flessibile su Skye. Ci sono molte possibilità a seconda del tempo e il tuo autista / guida utilizzerà le sue conoscenze locali per decidere il giorno migliore per il gruppo. Per esempio: dirigersi a ovest verso la casa del Clan Macleod del XIII secolo - il Castello di Dunvegan, la valle verde smeraldo di Glendale o le scogliere e il faro solitario di Neist Point. Nel pomeriggio il tour potrebbe concentrarsi sul sud dell'isola. Trascorri del tempo verso Elgol per ammirare paesaggi marini e panorami del Cuillin, o del Talisker e della sua splendida baia, o addirittura di Glenbrittle e delle sue famose cascate. Ti riportiamo al tuo alloggio a Plockton nel tardo pomeriggio per farti godere una serata libera nel villaggio.
Giorno 8
Sarai prelevato dal tuo alloggio per il breve tragitto in auto verso la famosa roccaforte di Eilean Donan Castle, utilizzata nel film "Highlander", ambientato all'incrocio dei 3 laghi come protezione contro i razziatori vichinghi. Poi viaggi verso est ammirando la vista mozzafiato sul Loch Duich e le 5 sorelle di Kintail. Continuare a Loch Ness per il pranzo e la possibilità di individuare "Nessie". Ora dirigiti a sud attraverso le montagne di Grampian lungo Loch Laggan, reso famoso ora come "Monarch of the Glen Country" prima di passare Dalwhinnie, sede della più alta distilleria di whisky scozzese, e poi nel Perthshire dove ci fermiamo per un rinfresco prima di tornare a Edimburgo dopo Perth e sul Forth Road Bridge.

Servizi inclusi

Guida Bus

Special offer

I luoghi che esplorerai

  • Oban – Questa città è benedetta da due adorabili soprannomi, “la porta delle isole” e “la capitale dei frutti di mare della Scozia”.
  • Islay Single Malt Whisky – Su un’isola conosciuta come “La regina delle Ebridi”, c’è una qualità regale allo stile torboso dei suoi single malt whisky.
  • Spiagge sabbiose di Islay – Passeggia per alcune delle più belle e aspre spiagge del Regno Unito lungo la costa atlantica occidentale di Islay.
  • Iona – Visiterete la piccola isola di Iona abitata da circa 120 persone.
  • Fingal’s Cave on Staffa – La grotta è fatta di pilastri esagonali formati naturalmente e ha ispirato molti musicisti e scrittori.
  • Isola di Skye – Attraversa una delle isole più belle del mondo, con splendidi panorami ad ogni angolo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour di 8 giorni: isole di Islay Iona Mull e Skye in Scozia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *