Pronti a festeggiare Halloween in Scozia?
Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Preparatevi ad un autunno stregato ed indimenticabile. Festeggiate Halloween Edimburgo e vivete con noi la magia del foliage in Scozia con il viaggio di gruppo in italiano di Scotland4you.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di emozioni ed esperienze uniche.
Vi aspettano atmosfere magiche, natura incontaminata e antiche tradizioni.
Viaggio di gruppo ” Halloween e la magia del foliage in Scozia”
Lo sapevate che le origini della festa di Halloween sono celtiche?
Nella cultura celtica questa notte che noi ora associamo al 31 Ottobre, era la notte del Samhain, una festività religiosa che segnava la fine dell’estate e l’inizio della stagione dell’oscurità, con il fuoco sacro del focolare domestico come fonte principale di luce per mesi.
Al calare della notte si credeva che gli spiriti potessero accedere al mondo dei vivi per salutare i propri cari. Per protezione, tra le altre cose si incidevano delle rape per creare lampade con teste umane (ora sostituite dalle celebri zucche).
In Scozia questa festività è molto sentita, ecco perchè un viaggio per festeggiare Halloween in Scozia è davvero un’esperienza incredibibile.
Visiteremo la splendida città di Edimburgo e alcune attrazioni storiche la cui storia è caratterizzata da eventi truci e misteriosi. E finiremo per passeggiare in meravigliosi boschi e giardini per godere al meglio del foliage autunnale, che in Scozia è tra i piu’ belli e suggestivi al mondo! Un’esperienza visiva incredibile, con colline e montagne dipinte in rosso, arancione e giallo.
Non mancherà nemmeno la visita di una delle più belle ed “instagrammabili” distillerie scozzesi, con la sua facciata tutta ricoperta d’edera in “autumn glory“.
Ma sopratutto vivremo un’esperienza unica: ci addentreremo di notte in una foresta incantata!

Quando partiremo? Dal 30 ottobre al 3 novembre 2023, per un totale di 5 giorni e 4 notti.
Cosa aspettate? Venite a rivivere l’antico Samhain con noi e assaporare la romantica atmosfera del foliage in Scozia.
Scoprite il programma e tutti i vantaggi del nostro viaggio di gruppo in italiano per festeggiare Halloween insieme.
Per tutti gli altri viaggi di gruppo in italiano che abbiamo in programma clicca qui.
Programma del Tour “Halloween e la magia del foliage in Scozia” ( 30 ottobre – 3 novembre 2023)
Day 1: 30 Ottobre 2023 – ARRIVO A EDIMBURGO
Arrivo in aeroporto ad Edimburgo. Dopo il disbrigo dei controlli dei documenti trasferimento autonomo in hotel ad Edimburgo, splendida capitale della Scozia, che inizieremo a scoprire insieme. In serata, cena in un tradizionale pub e breve passeggiata “spaventosa” nei vicoli della old town per immergerci nelle atmosfere più “creepy” della città. Rientro in hotel e pernottamento.
Day 2: 31 Ottobre 2023 – EDIMBURGO E SAMHAIN FIRE PARADE
Prima colazione in hotel. La mattinata inizia con la visita del Dean Village e del vicino quartiere di Stockbridge, dove percorreremo una delle vie più pittoresche della capitale scozzese, Circus Lane.
Dopo il pranzo ci aspetta la visita del Palazzo Reale di Holyrood con audioguida in italiano. Situato ai piedi del Royal Mile, Holyrood Palace è la residenza ufficiale del re in Scozia. In serata dopo cena, parteciperemo alla suggestiva rievocazione storica di Samhain nel centro di Edimburgo, il festival celtico che risale alle origini di Halloween. Ci attendono giochi di fuoco, suoni di tamburi, danze e acrobazie.
Pernottamento in hotel.
Day 3: Domenica 31 Ottobre – PITLOCHRY ED ENCHANTED FOREST
In mattinata partenza direzione Perthshire!
Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. E’ considerato una meraviglia ingegneristica dell’era industriale ed è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Continuiamo con la visita di Falkland, antico borgo reale che conserva tutt’oggi un fascino tradizionale, dovuto alle sue radici medievali. Arrivo quindi a Dunkeld, dove prima faremo una breve passeggiata nel bosco dell’Hermitage.
La giornata proseguirà con un whisky tasting tour presso la piccola distilleria Blair Athol, situata a Pitlochry, pittoresco villaggio turistico che sorge ai piedi delle Highlands più impervie. La regina Vittoria, che visitò la località nel 1842, la definì ”senza alcun dubbio una delle più eleganti località di villeggiatura di tutta Europa”.
Il meglio, però, deve ancora arrivare! Dopo cena, ci attende un esperienza unica. Ci addentreremo nella splendida cornice autunnale della foresta incantata di Faskally Wood e assisteremo allo spettacolo di luci e suoni dell’Enchanted Forest. Pernottamento in Pitlochry.
Day 4: Domenica 31 Ottobre – QUEENS’S VIEW – KILLIN – DOUNE CASTLE
Lasciamo Pitlochry per raggiungere il Killiecrankie Pass, famoso perchè qui venne combattuta una celebre battaglia tra giacobiti e truppe governative. Meteo permettendo, faremo una breve passeggiata che offrirà una vista mozzafiato sul bosco e sul fiume Garry. Da qui ci sposteremo verso uno dei punti panoramici più celebri di Scozia il Queen’s View, dove Loch Tummel si estende all’orizzonte. Tutta la zona si presta per ottime fotografie. Un’occasione da non perdere per ammirare il foliage nel suo massimo splendore in una delle zone più iconiche al mondo.
In breve tempo, attraversando le highlands centrali, giungeremo, quindi, dopo una breve sosta a Fortingall, nell’incantevole villaggio di Killin, dove ci fermeremo per la pausa pranzo. Qui non manca proprio nulla: impetuose cascate, cerchi di pietra, un vecchio mulino, e persino un misterioso castello. Il nostro viaggio prosegue con la visita di Doune Castle, un vero veterano delle telecamere, utilizzato più volte come set cinematografico anche delle note serie tv Outlander e Games of Thrones. Prima di ritornare ad Edimburgo nel tardo pomeriggio, ci sarà tempo per un’ultima sosta ai Kelpies, le imponenti sculture a forma di cavallo e alte 30 metri che si trovano a Falkirk. Cena libera e pernottamento nella capitale del Paese.
Day 5: 3 Novembre- BYE-BYE SCOZIA
Arrivederci!
In mattinata, dopo la colazione, tempo a disposizione per ultime visite individuali e shopping. Potreste visitare la National Gallery, con i suoi splendidi dipinti di famosi pittori e molti capolavori scozzesi oppure il National Museum of Scotland. Entrambi ad ingresso gratuito.
Trasferimento autonomo in aereoporto per il rietro in Italia.
Quanto costa il viaggio di gruppo “Halloween e la magia del Foliage in Scozia”

Le quote individuali per la partecipazione al viaggio sono di:
- € 779,00 adulto in camera doppia
- € 370,00 Supplemento singola
Cosa è incluso nella quota
- 4 pernottamenti con colazione in hotel centrale, categoria minima 3 stelle
- Passeggiata panoramica di Edimburgo
- Le visite culturali di: Palazzo Reale di Holyrood, Doune Castle.
- Ticket inclusi: Festival serale di Samahain, Whisky Tour Blair Athol Distillery, Enchanted Forest Show
- Minibus di gamma medio-alta con autista
- Assicurazione medico/bagaglio
- 1 welcome pack per coppia branded e personalizzato SCOTLAND4YOU.
- Tour Leader SCOTLAND4YOU per tutta la durata del viaggio
- Gruppo WhatsApp dedicato
Cosa non è incluso nella quota
- I voli internazionali e domestici
- Tutte le bevande, tutti i pranzi e cene
- Mance e facchinaggio
- Tutto quanto non espressamente specificato come incluso
Come prenotare il viaggio di gruppo “Halloween e la magia del foliage in Scozia” con Scotland4you
Per prenotare il viaggio di gruppo “Halloween e foliage in Scozia” dal 30 ottobre al 3 Novembre 2023 oppure per avere un preventivo dettagliato, scrivi a info@scotland4you.com indicando: il tuo nome, il numero dei partecipanti adulti e bambini (con età al momento del viaggio) e recapito telefonico.
Il viaggio è prenotabile sino al 31 agosto 2023, salvo naturalmente esaurimento anticipato dei posti disponibili.
Il nostro suggerimento, se sei interessata/o al viaggio, è di prenotare quanto prima.

I biglietti aerei sono da prenotare in autonomia.
Se volete, però, vi possiamo aiutare e suggerire i voli migliori oppure potete acquistarli al momento della prenotazione con la nostra agenzia di riferimento.
Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di dare conferma il prima possibile e, soprattutto, di bloccare i vostri voli alla conferma del viaggio per spuntare i prezzi migliori.
Note importanti sul Tour “La Scozia di Outlander”.
Politica di cancellazione
Per cancellazioni effettuate prima di 61 giorni dalla partenza sarà rimborsato l’acconto versato, detratte le spese di gestione pari al 10% del prezzo totale del tour.
Penale pari al 30% della quota per cancellazioni effettuate da 60 a 31 giorni prima della partenza.
Penale pari al 50% della quota per cancellazioni effettuate da 30 a 21 giorni prima della partenza.
Penale pari al 75% della quota per cancellazioni effettuate da 20 a 15 giorni prima della partenza.
Se la cancellazione avviene da 15 giorni prima della partenza non ci sarà alcun rimborso (penale 100%).
Pagamenti
La prenotazione è possibile, salvo esaurimento dei posti, entro il 31/08/2023.
Acconto del 30 % da versare al momento della prenotazione.
Il pagamento del saldo dev’essere effettuato entro 1 mese (30 giorni) prima della partenza.
Per tutte le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla partenza verrà richiesto il pagamento integrale al momento della conferma.
Altre note sul tour
Il presente viaggio di gruppo è soggetto ad un numero di partecipanti minimo e ad un numero di posti limitati.
Vi ricordiamo che (salvo diverse indicazioni), a seguito della Brexit, a far data dal 1° ottobre 2021, per entrare in Scozia sarà obbligatorio avere il Passaporto.
Questo è un viaggio con tariffa speciale di gruppo nel quale non viene applicato il diritto di recesso per vendita fuori dai locali commerciali del Tour Operator/Agenzia.
Eventuali annullamenti e cancellazioni
Al momento della prenotazione vi consigliamo caldamente di sottoscrivere una polizza di assicurazione valida nel caso in cui dobbiate cancellare la partecipazione al viaggio prenotato per cause personali dovute a malattie (Covid19 incluso), a copertura delle penali di annullamento.
Noi non viaggiamo mai senza!
IMPORTANTE – Il presente viaggio, disegnato da Roberta e Fabrizio di Scotland4you.com, è organizzato e realizzato sotto la direzione tecnica di nostra Agenzia di fiducia – che ne è anche il venditore.
Tutti i pagamenti vanno effettuati a mezzo Bonifico bancario, Carta di credito o Paypal all’Agenzia JOCKEY VIAGGI di Thermal Hotel Promotion Sas
Via Euganea Treponti n. 125 – 35037 Teolo (PD) – C.F – P.Iva 02133060281
Licenza n. 244 del 2.12.1994 – R.E.A. 209539
Assicurazione R.C.: UnipolSai Spa n. 1/85078/319/4086138 – Fondo di Garanzia: – FOGAR – TUA Assicurazioni n. 40321512000105
Parti con noi!!! Non lasciarti sfuggire l’opportunità di festeggiare Halloween a Edimburgo e e immergerti nella magia del foliage in Scozia con un viaggio di gruppo unico e tutto in italiano. Noi non vediamo l’ora di partire assieme a te e di conoscerti!
A presto, Roberta e Fabrizio