Finalmente è disponibile “La Scozia di Outlander 4 You“, il nostro viaggio di gruppo in Scozia, sulle orme di Outlander.
Un tour unico, esclusivo e tutto in italiano per scoprire il meglio della Scozia e visitare, insieme a noi di Scotland4you, le più belle locations che fanno da sfondo alla romantica storia d’amore di Jamie e Claire.
Viaggia sicuro, viaggia in famiglia: scegli il viaggio di gruppo dedicato ad Outlander di Scotland4you!!
Viaggio di gruppo “La Scozia di Outlander 4 You”
Outlander addicted ci siete?
Fate un respiro profondo, cominciate a fare le valige e preparatevi a viaggiare indietro nel tempo, seguendo le orme di Jamie e Claire.
“La Scozia di Outlander 4 You” è il viaggio di gruppo interamente in italiano, disegnato da Scotland4you ed ispirato ad Outlander.
Si tratta di un tour unico ed esclusivo della durata di una settimana (8 giorni/7 notti), che vi permetterà di visitare le più belle Outlander locations e, nello stesso tempo, innamorarvi della magia della Scozia e delle Highlands.
Visiteremo più di 15 locations (gli ingressi ai Castelli sono già tutti inclusi nella quota del viaggio) che compaiono sia nei libri che nella serie tv tratta dai romanzi di Diana Gabaldon.
Tutte le location che tante volte ci hanno fatto sognare in un unico ed esclusivo tour: Lallybroch, Castle Leoch, Cranesmuir, la copisteria di Alexander Malcom, i giardini di Versailles (quelli in Scozia della serie tv, s’intende!)……. e molto altro ancora!!!
Viaggeremo insieme attraverso paesaggi mozzafiato e le selvagge Highlands, verso antichi castelli e villaggi pittoreschi.
E lo faremo in totale sicurezza.
Visti i tempi, (anche se speriamo che il prossimo anno il Covid sia solo un ricordo), per la sicurezza di tutti i partecipanti abbiamo deciso di limitare il nostro tour ad un piccolo gruppo, al max 15 partecipanti (oltre guida ed autista).
Per questo utilizzeremo un comodo autobus da 30 posti, in maniera tale da poter assicurare, qualora fosse ancora necessario, l’effettivo distanziamente sociale.
Sempre in questa ottica, a tutti i partecipanti al viaggio di gruppo, anzichè la classica brochure cartacea, verranno dati gli estremi di una App dedicata per scaricare sul proprio smartphone l’intero itinerario, con mappe interattive. Inoltre, Whispers, wireless e senza batteria, usa e getta (eco-friendly) saranno a vostra disposizione per tutta la durata del viaggio.
Quando partiremo? Dal 23 al 30 luglio 2021, per un totale di 8 giorni e 7 notti.
Volete essere dei nostri? Vi porteremo in Scozia, in quei quoghi che hanno visto nascere una delle più indimenticabili storie d’amore di tutti i tempi.
Scoprite il programma e tutti i vantaggi esclusivi del nostro viaggio di gruppo di Outlander.
Programma del Tour “La Scozia di Outlander 4 You” (dal 23 al 30 luglio 2021)
Giorno 1 (23 luglio) – Benvenuti in Scozia
Finalmente in Scozia!!! Appena arrivati incontreremo la nostra guida e l’autista in aeroporto e partiremo alla volta del delizioso villaggio di Linlithgow per una visita guidata della cittadina, luogo natale di Maria Stuarda e location cinematografca della serie Outlander.
Arrivo in serata ad Edimburgo, sistemazione in hotel centrale e cena libera.
Giorno 2 (24 luglio) – Alla scoperta di Edimburgo
Dopo la colazione tour a piedi della Old Town a piedi che toccherà, oltre alla storia, architettura e costumi location utilizzate per Outlander, con focus particolare alla Old Town di Edimburgo! Visiteremo poi gli interni del Palazzo di Holyrood con audioguida in italiano inclusa nel costo d’ingresso. Dopo una sosta per il pranzo libero, nel pomeriggio, assieme alla guida faremo un sightseeing con il pullman per completare in relax la visita della splendida capitale della Scozia detentrice di ben due riconoscimenti Unesco: uno per l’architettura ed uno per la Letteratura. Durante il sightseeing della città oltre alla New Town, splendida città in stile georgiano o neoclassico si toccheranno anche le aree di Leith e Newhaven.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 3 (25 luglio) – Verso il Nord!
Dopo la colazione in hotel ed dopo aver caricato i bagagli in pullman assieme alla nostra guida partiremo alla volta della Regione del Fife. In mattinata visiteremo i maestosi interni della Hopetoun House (residenza del Duca di Sandringham in Outlander) e nello stesso podere si andrà anche a fotografare il celebre Lallybroch della serie, in verità chiamato il castello di Midhope! Si proseguirà poi per il regno del Fife attraversando l’estuario del fume Forth dove sarà anche possibile osservare uno dei siti Unesco della paese: Il Forth Rail Bridge. Si faranno brevi soste a Culross e poi a Falkland, entrambi autentici gioielli di architettura storica scozzese, nonché celebri location di Outlander. Avete presente Cranesmuir?
In serata pernottamento e cena in zona Dunkeld, nei cui boschi circostanti sono state girate molte scene della serie Outlander.
Giorno 4 (26 luglio) – Il Parco Nazionale del Cairngorms
Dai che si riparte. Dopo una abbondante scottish breakfast, visiteremo a piedi il villaggio di Dunkeld, luogo di una feroce battaglia tra inglesi e scozzesi e villaggio dove e’ nato il movimento di conservazione dell’architettura storica portato avanti dal National Trust of Scotland. In seguito si partirà alla volta del Parco Nazionale del Cairngorms, il piu’ grande e scenografco del Regno Unito, dove si passeggerà nello splendido paesino di Pitlochry; una cartolina immancabile ad ogni viaggio in Scozia! Qui avremo modo di fare shopping e comprarci un pranzo al sacco, per poi proseguire il viaggio alla volta dell’ Highland Folk Museum di Newtonmore, un’altra location famosa del flm Outlander (questo museo non ha biglietto, ma richiede un’offerta da parte dei gruppi di £5 a persona che il Tour Leader si occuperà di raccogliere).
Si attraverserà in pullman la cittadina montana di Aviemore per poi arrivare in prima serata nella capitale delle Highlands: Inverness!
E’ alle porte di questa cittadina che il viaggio di Claire indietro nel tempo e’ iniziato! In Inverness pernottamento e cena libera.
Giorno 5 (27 luglio) – Da Culloden a Loch Ness
Dopo la colazione e carico dei bagagli si partirà alla volta del Campo di Battaglia di Culloden sito di importanza storica e che ben si lega alla narrativa del viaggio (la tomba del Clan Fraser e’ ormai meta di pellegrinaggio per gli appassionati della serie), si proseguirà poi per la visita di Clava Cairns circolo di pietre neolitico, un luogo dalla grande carica mistica i cui monoliti sono gli stessi che hanno ispirato l’idea di Diana Gabaldon per il tunnel temporale che riporta Claire al 1745! Spostamento verso il Loch Ness con la sola sosta fotografca delle rovine di Urquhart Castle e poi proseguimento per Fort Augustus. Qui gli ospiti avranno modo di osservare da vicino le chiuse del canale di Caledonia e consumare il pranzo libero.
Proseguimento dopo il pranzo verso Ovest in rotta per Fort William e lungo il percorso visita di una distilleria di whisky con degustazione fnale! In prima serata arrivo a Fort William e pernottamento in hotel centrale.
Cena Libera.
Giorno 6 (28 luglio) – Glencoe, il Castello di Drummond ed i suo i meravigliosi giardini
Partenza da Fort William, il viaggio prosegue attraverso la celebre Glencoe cornice di eventi storici sanguinosi ma anche set cinematografico di produzioni celebri! Proseguiremo poi alla volta di Crieff bellissimo paesino e fno al diciottesimo secolo uno dei principali mercati di bestiame del paese perché le principali vie dei bovari confuivano in esso. Qui faremo pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita di Drummond Castle che con i suoi splendidi giardini e’ stato scelto come set per la Reggia di Versailles in Outlander.
Arrivo in serata a Stirling e pernottamento in hotel centrale, cena libera.
Giorno 7 (29 luglio) – Castle Leoch e Glasgow!
Dopo la colazione visiteremo il castello di Doune noto nella serie Outlander come Castle Leoch, ma utilizzato come set cinematografco di molti altri flm e serie televisive! Si proseguira’ poi per Glasgow dove, dopo il pranzo libero, ci aspetta la visita in pulman con la guida di questa citta’ dal glorioso passato ed oggi modernissima e vivace che ha qualcosa da offrire ad ognuno! Sistemazione in hotel centrale e poi trasferimento per cena tipica scozzese! La guida questo giorno ci saluta.
Giorno 8 (30 luglio) – Arrivederci Scozia
A seconda dell’orario del volo tempo a disposizione per le ultime compere.
Trasferimento in aeroporto. Haste Ye back!
Quanto costa il viaggio di gruppo “La Scozia di Outlander 4 You”
Le quote individuali per la partecipazione al viaggio sono di:
- € 2.000,00 adulto in camera doppia
- € 420,00 supplemento singola
- bambini 4/12 anni quotazioni su richiesta
- GRATIS bambini 0/4 anni in letto con i genitori
Cosa è incluso nella quota
- 7 pernottamenti con colazione (hotel centrali 3* o categoria sup. nei centri urbani più grandi)
- 8 giorni pullman con 30 seaters (per distanziamento sociale) e autista
- 7 giorni con guida italiana Blue Badge membro di STGA (Scottish Tourist Guide Association), unico ordine professionale accreditato in Scozia.
- I seguenti ingressi culturali: Linlithgow Palace, Holyrood Palace, Hopetoun House e Midhope Castle, Falkland Palace, Dunkeld Cathedral, Culloden Battlefeld, Urquhart Castle Photostop, Drummond Castle, Doune Castle.
- Le seguenti attività: Distilleria di whisky con degustazione, serata con cena tipica scozzese con danze e musiche.
- Tutti i costi di guida ed autista: vitto ed alloggio.
- Assistenza in loco da parte dell’agenzia Stilla Finest Scotland Ltd
- Cene incluse nei giorni 3 e 7.
- Whispers wireless e senza batteria usa e getta (eco-friendly) per tutta la durata del viaggio a disposizione dei clienti.
- 1 welcome pack per coppia branded STILLA FINEST SCOTLAND e personalizzato SCOTLAND4YOU.
- App dedicata per scaricare sul proprio smartphone l’intero itinerario di viaggio e le mappe interattive.
Cosa non è incluso nella quota
- I voli internazionali e domestici
- Assicurazione sul viaggio
- Tutte le bevande, tutti i pranzi e 5 cene
- Mance per guida ed autista
- Tutto quanto non espressamente specificato come incluso
Perchè scegliere un viaggio di gruppo con Scotland4you?
Perchè amiamo la Scozia e, ormai, da alcuni anni è diventata la nostra seconda casa.
I viaggi e le esperienze, come il tour di gruppo “La Scozia di Outlander 4 You” che qui vi proponiamo, sono già state provate in prima persona da noi stessi.
E da Outlander-maniaci quali siamo ci teniamo a proporre un viaggio che possa dare l’opportunità ad altri Outlander addict come noi di vivere la stessa esperienza.
Ci mettiamo la faccia e ci teniamo a fare bella figura. Per questo ci affidiamo ad un Tour Operator scozzese che conosciamo e di cui abbiamo fiducia assoluta, che ci affiancherà e fornirà assistenza in loco. Non a distanza!!!
Partecipiamo in prima persona all’esperienza di viaggio in qualità di Tour leader, in questo modo i partecipanti sanno che nel gruppo è sempre presente un viaggiatore esperto e non qualcuno che si improvvisa tale.
Ma non solo. Oltre a noi, sarà sempre presente per tutta la durata del nostro viaggio una guida italiana Blue Badge membro di STGA (Scottish Tourist Guide Association), unico ordine professionale accreditato in Scozia.
Le guide Blue Badge, sono la massima qualifica, nel Regno Unito, nel campo della professione di guide turistiche. Un’autentica garanzia di qualità e professionalità tutta per noi!!!
Saremo un piccolo gruppo di non oltre 15 persone.
Viaggeremo sicuri, comodi con un autotus da 30 posti e, soprattutto, viaggeremo come in famiglia. In fin dei conti, siamo o non siamo Scotland4you – Scozia Formato Famiglia??!!
Come prenotare il viaggio di gruppo “La Scozia di Outlander 4 You” con Scotland4you
Per prenotare il viaggio di gruppo “La Scozia di Outlander 4 You” dal 23 al 30 luglio 2021 oppure per avere un preventivo dettagliato, scrivi a info@scotland4you.com indicando: il tuo nome, il numero dei partecipanti adulti e bambini (con età al momento del viaggio) e recapito telefonico.
Il viaggio è prenotabile sino al 1° giugno 2021, salvo naturalmente esaurimento anticipato dei posti disponibili.
I posti sono limitati, perchè, anche se speriamo che alla volta del prossimo anno non ce ne sia più bisogno, abbiamo scelto di viaggiare sicuri e di assicurare effettivamente ai partecipanti il distanziamento sociale.
Il nostro suggerimento, se sei interessata/o al viaggio, è di prenotare quanto prima.
I biglietti aerei sono da prenotare in autonomia.
Se volete, però, vi possiamo aiutare e suggerire i voli migliori. Prima che ce lo chiediate, vi anticipiamo che noi partiremo dall’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di dare conferma il prima possibile e, soprattutto, di bloccare i vostri voli alla conferma del viaggio per spuntare i prezzi migliori.
Il presente viaggio, disegnato da Fabrizio e Roberta di Scotland4you.com, è organizzato e realizzato sotto la direzione tecnica di Stilla – Finest Scotland Ltd. – 22 Montrose St. Glasgow – getinspired@stillascotlandtours.com – che ne è anche il venditore.
Tutti i pagamenti vanno effettuati a mezzo bonifico bancario a Stilla – Finest Scotland Ltd.
Note importanti sul Tour “La Scozia di Outlander 4 You”.
Politica di cancellazione
Cancellazione gratuita dalla prenotazione fino alla conferma definitiva del gruppo. Penale pari al 30% della quota dalla conferma definitiva del gruppo.
Pagamenti
La prenotazione è possibile, salvo esaurimento dei posti, entro il 1/06/2021.
Acconto del 30 % da versare al momento della prenotazione.
L’acconto è completamente rimborsabile fino alla conferma definitiva del gruppo (che vi verrà naturalmente comunicata), dopo di che non sarà più rimborsabile.
Il pagamento del saldo dev’essere effettuato entro 2 mesi (60 giorni) prima della partenza. La cancellazione è possibile solo entro 45 giorni prima della partenza con rimborso del 100% del saldo.
Se il servizio viene annullato tra 45 e 30 giorni prima della partenza verrà emesso un rimborso del 50% del saldo. Se la cancellazione avviene meno di 30 giorni prima della partenza non ci sarà alcun rimborso.
Altre note sul tour
Il presente viaggio di gruppo è soggetto ad un numero di partecipanti minimo e ad un numero di posti limitati.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto, l’importo della caparra versato sarà restituito dal Tour Operator Stilla – Finest Scotland Ltd.
Vi ricordiamo che (salvo diverse indicazioni), a seguito della Brexit, a far data dal 1 ottobre 2021, per entrare in Scozia sarà obbligatorio avere il Passaporto. Fino ad allora sarà sufficiente Carta d’identità valida per l’espatrio.
Questo è un viaggio con tariffa speciale di gruppo nel quale non viene applicato il diritto di recesso per vendita fuori dai locali commerciali del Tour Operator/Agenzia.
Eventuali annullamenti e cancellazioni in relazione a codiv19
Al momento della prenotazione vi consigliamo caldamente di sottoscrivere una polizza di assicurazione valida nel caso in cui dobbiate cancellare la partecipazione al viaggio prenotato per cause personali dovute a malattie fra cui il Covid19, a copertura delle penali di annullamento.
Noi non viaggiamo mai senza!
In caso il Tour Operator, invece, sia obbligato ad annullare il viaggio su disposizione delle autorità nazionali o internazionali (paesi di destinazione), è politica del t.o. Stilla – Finest Scotland Ltd. di rimborsare integralmente il viaggio. I viaggi annullati da marzo ad oggi sono stati sinora tutti rimborsati o riprotetti in date successive.
IMPORTANTE – Ci teniamo nuovamente a precisare che Fabrizio Gomiero e/o Roberta Buzzi di Scotland4you.com si occupano del disegno dell’esperienza di viaggio e della comunicazione, partecipandovi in qualità di Tour Leader.
Organizzazione, vendita e direzione tecnica sono a cura di Stilla – Finest Scotland Ltd.
Parti con noi!!!Non lasciarti sfuggire l’opportunità di visitare la Scozia di Outlander con un viaggio di gruppo unico e tutto in italiano. Noi non vediamo l’ora di partire assieme a te e di conoscerti!
A presto, Roberta e Fabrizio